
La nostra visione
Da tempo ricerchiamo sistemi innovativi utili ad ottenere un miglioramento nella gestione dell’impatto ambientale della nostra realtà aziendale, al servizio di una maggiore efficienza e sostenibilità.
Ogni passo fatto in questa direzione è mosso dalla volontà di impegnarci nei confronti dell’ambiente, grandi cambiamenti come la nuova linea di confezionamento con scatole in carta, ai piccoli miglioramenti interni come l’installazione di un erogatore d’acqua per i dipendenti legato alla rete idrica, per limitare il consumo di bottigliette in plastica.
Da qui ha inizio il nostro progetto, un passo alla volta, insieme nel cambiamento.

I nuovi pack in carta
Nuove confezioni in carta, interamente riciclabili.
Da sempre i nostri prodotti sono contenuti in imballaggi completamente riciclabili ma da tempo siamo alla ricerca di una soluzione alternativa che ci permetta l’utilizzo di materiali sempre riciclabili ma soprattutto più sostenibili. Le ricerche effettuate nel tempo ci hanno permesso di sperimentare e analizzare il comportamento dei nostri prodotti all’interno di una confezione composta da un materiale differente, che allo stesso modo ci permettesse di conservarne le caratteristiche organolettiche. Dopo numerose ricerche abbiamo dato vita a una nuova confezione, riciclabile nella carta. Un packaging performate resistente alle basse temperature e all’umidità, che ci garantisse sicurezza e qualità, proteggendo sempre i nostri prodotti al meglio.
I nostri risultati
I nuovi packaging 100% riciclabili nella carta
La nuova linea di confezionamento in carta è momentaneamente dedicata agli gnocchi: gnocchi, gnocchetti di patate fresche cotte al vapore, barchette, castagnette, chicche e smeraldine. Questo per permettere una valutazione attenta del impatto del nuovo astuccio nei vari punti della filiera, dalla produzione alla distribuzione sino al frigo di casa.
La vecchia vaschetta da 400gr in plastica riciclabile è stata sostituita da questa nuova confezione interamente in carta, infatti anche la finestra è composta da acetato di cellulosa, un derivato della carta.






